Rimozione graffiti e scritte vandaliche

Rimozione dei graffiti

Per la rimozione dei graffiti dalle pareti degli edifici la nostra azienda fa ricorso alle sabbiatrici a secco, che permettono di sfruttare i vantaggi di una tecnologia moderna che garantisce una velocità di esecuzione molto elevata e, al tempo stesso, evita di dover utilizzare dei prodotti chimici particolarmente invasivi.

Questa soluzione è indicata per l'eliminazione e la pulizia delle scritte ingiuriose e vandaliche da qualsiasi tipo di superficie, sia che si tratti di mattoni, di vetro, di alluminio, di pietra o di muratura. 

La rimozione dei graffiti avviene in condizioni di massima sicurezza e permette di beneficiare di una pulitura completa, senza che si disperdano polveri nell'ambiente circostante. Si tratta di un rimedio indispensabile per il decoro urbano, destinato sia agli enti pubblici che ai privati.

La sabbiatura a secco, che si distingue rispetto all'idrosabbiatura, si presenta come una tecnica di pulitura controllata che si basa su un getto di sabbia fine ad alta pressione: si ricorre, pertanto, a una sostanza abrasiva in virtù della quale è possibile asportare lo strato superiore del rivestimento che deve essere riportato alle sue condizioni originarie, ovviamente senza che lo stesso venga compromesso o danneggiato in alcun modo.

Le tecniche adoperate dai nostri professionisti per la rimozione dei graffiti sono il frutto di una consolidata esperienza e di una competenza maturata e affinata nel corso degli anni.

Che si tratti di pulire un muro di una fabbrica o la parete in legno di uno chalet, vengono offerti sempre risultati ottimali. Un apposito compressore permette di indirizzare la miscela di sabbia in corrispondenza dei punti desiderati, sulle parti che devono essere trattate.

Una valutazione preventiva è, ovviamente, indispensabile per stabilire le condizioni in cui gli interventi devono essere effettuati e la tipologia di trattamento più adeguata alle circostanze, anche in funzione della protezione che si vuole fornire. 

rimozione graffiti torino rimozione graffiti torino rimozione graffiti torino

Contattaci

Torna su